Saranno i Blur l’headliner del Best Of British, happening che si terrà all’Hyde Park di Londra il prossimo 12 agosto. La manifestazione sarà l’evento musicale che chiuderà i Giochi Olimpici estivi e, a quanto pare, sarà una cosa indipendente dalla classica cerimonia di chiusura. L’annuncio è arrivato dalla stessa band di Damon Albarn tramite Facebook, chiudendo tutta quella serie di indiscrezioni che, per un breve periodo, avevano indicato come potenziale headliner i Rolling Stones.
Con la conferma inoltrata tramite il più famoso dei social network, i londinesi hanno pubblicato anche la locandina dell’atteso evento, nella quale si legge che tra gli special guest presenti ci saranno i The Specials e i recentemente riformati New Order. Informazioni più dettagliate arriveranno dagli organizzatori già nella giornata di domani.
Domani i Blur riceveranno il premio “Outstanding Contribution To Music” ai Brit Awards 2012 di Londra, serata nella quale suoneranno anche un set della durata di una decina di minuti; inoltre il loro 2012 sarà l’anno dell’atteso ritorno discografico a nove anni da “Think Tank“, anche se al momento non è stata ancora confermata una data di uscita.