Il nuovo lavoro degli Outkast potrebbe non vedere mai la luce, almeno a breve. L’ultimo rumor sull’attesa pubblicazione (attesa dal 2006) risaliva al 2009, quando Big Boi annunciò che il disco era in fase di arrivo. A smentire la dichiarazione, con tre anni di ritardo, è arrivato il partner professionale Andre 3000, che ha affermato che ad oggi non c’è nulla di pronto.
“Circolano tante indiscrezioni su Internet riguardo al nuovo album degli Outkast e vorrei dire che, al momento, non ci sono progetti per un altro disco. Non so se e quando ritorneremo“. Ha dichiarato il rapper a GQ, mettendo la parola fine a tutte le voci.
In ogni caso, la carriera del cantante è tutto fuorché in un binario morto: dovrebbe infatti arrivare un disco solista. “Penso di fare un progetto solista: non so quando uscirà, spero entro fine anno. L’unica cosa sicura è che desidero tornare a divertirmi, come facevo ai tempi dell’adolescenza con i tipici sogni di chi frequentava la high school. Ora ho 36 anni, sogni da uomo adulto“, ha dichiarato sempre alla rivista GQ. Nel frattempo, lo abbiamo visto tra i protagonisti di “DoYaThing“, il nuovo singolo dei Gorillaz pubblicato questa settimana.