Il ritorno discografico degli Arcade Fire, a due anni da “The Suburbs“, avverrà tramite il mondo del cinema: i canadesi hanno infatti scritto due brani per la colona sonora di “The Hunger Games”, film tratto dall’omonimo libro in uscita il 23 marzo in tutto il mondo. Nello specifico, i brani proposti sono una canzone vera e propria, “Abraham’s Daughter” e un pezzo orchestrale intitolato “Horn Of Plenty“.
Parlando delle tracce, il frontman Win Butler ha dichiarato quanto segue ad Entertainment Weekly: “Abbiamo cercato di entrare nella testa del teenager esaltato nell’attendere l’uscita di un nuovo film. Io stesso ricordo la felicità nel sentire “Exit Music (For A Film)” dei Radiohead in Romeo+Juliet di Baz Luhrmann. Il nostro approccio strumentale è stato quello di entrare nell’ambiente di The Hunger Games e creare qualcosa di diverso ma che fosse coerente con la storia. Abbiamo voluto creare quindi un universo alternativo a quello presentato, nel quale Abraham e Isaac sono dei veri e propri bambini sacrificati che sognano un futuro positivo“.
Potete vedere qui sotto uno dei trailer pubblicati dell’atteso blockbuster, nel quale vedremo coinvolta anche un’altra star della musica come Lenny Kravitz, al suo secondo ruolo importante nella carriera di attore: sarà infatti Cinna, colui che curerà l’immagine della protagonista Katniss.