Sarà Francoforte ad ospitare l’edizione 2012 degli MTV European Music Awards: il meglio della musica internazionale si incontrerà alla Festhalle domenica 11 novembre per consegnare i premi più ambiti del settore per il mercato del Vecchio Continente. La location scelta, che può ospitare fino a 13000 persone, è tra i palazzetti storici della città e, con questo annuncio, sarà la prima ad ospitare l’acclamata manifestazione per la seconda volta, a 11 anni di distanza dal 2001.
Francoforte avrà il difficile compito di bissare il clamoroso successo dell’edizione 2011, che si è tenuta a Belfast e ha tenuto incollati più di 23 milioni di telespettatori, grazie anche ad un coinvolgimento diretto degli stessi tramite i social network. Di sicuro, la persona più felice al momento è Petra Roth, sindaco della città tedesca, che ha dichiarato quanto segue: “Siamo felici di sapere che MTV ha scelto ancora Francoforte per ospitare gli MTV EMA 2012, un evento che riflette quanto solo MTV è capace di fare: ospitare star della musica a livello mondiale capaci di catalizzare l’attenzione dei fan di tutto il mondo. Siamo eccitati di vedere Francoforte sotto i riflettori per un’altra volta!“.
All’annuncio della location seguiranno tutte le nomination e la conferma di chi sarà il conduttore dell’edizione di quest’anno: notizie che però difficilmente arriveranno prima del termine dell’estate.