Apparat torna in Italia: Sascha Ring sarà nel nostro Paese per promuovere il suo nuovo lavoro uscito per l’etichetta Mute, “The Devil’s Walk”. Un ritorno, dopo la serie di concerti che lo ha visto protagonista lo scorso autunno, e che lo vedrà nel bill del Sexto’Nplugged, il festival che si tiene nel centro storico di Sesto Al Reghena (PN) e che vedrà l’artista berlinese protagonista nella serata del 21 luglio.
“The Devil’s Walk“, il cui titolo richiama l’omonimo poema di Shelley del 1812, è il disco della crescita per Sascha ed è il primo ad uscire per la Mute, dopo aver rilasciato i suoi precedenti lavori per l’etichetta di culto Shitkapult. E se il suo ultimo lavoro, “Walls”, del 2007, era un tentativo di allontanarsi dal centro del dancefloor, “The Devil’s Walk”, con il suo rilassato e contemplativo dream pop e i richiami alle strutture dei Sigur Ros, rende questo percorso esplicito e completo.
“Sono sempre alla ricerca di suoni interessanti, suoni elettronici,” dichiara Sascha. “ma ad un certo punto, quando tutto è stato computerizzato ed era possibile trovare plug-in per ogni suono, ho sentito come se tutto ciò fosse finito: non c’erano altre nuove possibilità da esplorare. Da quel momento ho iniziato a prestar maggior attenzione alle canzoni vecchia maniera.”
Di seguito i dettagli della serata:
21 luglio 2012 – Sesto al Reghena (PN) – Sexto’Nplugged
+ SOAP & SKIN
Biglietto: 18 euro+d.p
Prevendite disponibili dal 9 maggio su www.vivaticket.it
Info:
www.dnaconcerti.com