I The Strokes hanno ufficialmente iniziato le registrazioni del successore di “Angles“, il loro ultimo album uscito lo scorso anno. Julian Casablancas e soci, quindi, non ripeteranno la lunga pausa di cinque anni che è seguita alla pubblicazione di “First Impressions of Earth“, pubblicato nel 2006, entrando già a pochi mesi dal termine del tour mondiale nel processo di composizione e registrazione. Attualmente la band di New York è agli Electric Lady Studios della Grande Mela con il produttore Gus Oberg, che ha già collaborato con il quintetto anche nel recente passato.
Ancora senza titolo, questo sarà il quinto disco della loro carriera e, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere l’ultimo per l’etichetta RCA, major legata al gruppo Sony con la quale han collaborato fin dagli inizi della loro carriera.
EDIT: La notizia sopra riportata, data per certa dalla rivista Billboard, è stata smentita dallo stesso management della band con un comunicato stampa rilasciato tramite il portale Pitchfork, nel quale viene smentito che la band è attualmente in studio e al lavoro con il produttore Gus Oberg. Attendiamo quindi aggiornamenti definitivi, che potrebbero già arrivare nel corso delle prossime ore.