I Rolling Stones potrebbero chiudere la loro carriera live al Glastonbury 2013: il loro debutto sul prestigioso palco del festival più famoso del panorama europeo potrebbe quindi diventare anche la migliore delle conclusioni di una strepitosa carriera che nel 2012 ha raggiunto il prestigioso traguardo dei cinquant’anni. L’indiscrezione è stata diffusa su diversi media britannici, primo fra tutti il Sunday Mirror, che ha indicato la famosa manifestazione del Somerset come la data conclusiva di una manciata di concerti che il quartetto ha pianificato per la prima parte del 2013 tra Stati Uniti e Regno Unito.
Secondo quanto riportato dalla rivista britannica, questo è quanto dichiarato dalla fonte vicina all’entourage del gruppo: “Tutti e quattro sono d’accordo che il prossimo anno è quello ideale per un definitivo abbandono delle scene. E’ una sorta di ora o mai più, e ovviamente Glastonbury è il più importante festival del circuito. Ognuno è eccitato, sarà il botto finale“.
I Rolling Stones si aggiungono ad altri nomi circolati nelle scorse settimane: pare infatti che anche Radiohead, Plan B, Stone Roses e The Vaccines si uniranno al bill del Glasto, che per il 2012 ha visto un anno di pausa come da tradizione (l’ultima si tenne nel 2006). Per chi volesse partecipare, sono già aperte sul sito del festival le registrazioni per l’acquisto degli abbonamenti, fase fondamentale per poter partecipare all’acquisto dei biglietti, in una calda prevendita che dovrebbe iniziare dopo l’estate.