I Red Hot Chili Peppers pubblicheranno tra il mese di agosto e la prima parte del 2013 ben nove singoli in formato digitale e in vinile 7″ in edizione limitata. Le release, delle quali circolavano diverse indiscrezioni già nelle scorse settimane, includono ben 18 brani tratti dalle sessioni di registrazione dell’ultimo lavoro “I’m With You“, uscito lo scorso agosto. A confermare la notizia è stato l’entourage della band con un comunicato stampa pubblicato oggi.
Al momento sono stati resi noti solo i titoli dei primi tre singoli: “Strange Man”/”Long Progression” sarà nei negozi dal 14 agosto, “Magpies”/”Victorian Machinery” dall’11 settembre e “Never Is A Long Time”/”Love Of Your Life” dal 2 ottobre. Gli altri sei singoli usciranno invece tra novembre 2012 e la prima parte del 2013. Maggiori dettagli sulle altre release verranno annunciati nelle prossime settimane.
I Red Hot Chili Peppers sono ancora in tour in tutto il mondo per promuovere l’ultimo album. Li vedremo anche in Italia, come headliner dell’Heineken Jammin Festival nella prima giornata del 5 luglio.
Outune.net – Red Hot Chili Peppers: Flea & Josh in Italy on MUZU.TV.