Queensrÿche Geoff Tate lascia la band

Geoff Tate, cantante dei Queensrÿche, ha lasciato la band dopo più di trent’anni di permanenza. La notizia, diffusa nelle ultime ore da Billboard, è stata confermata anche dall’entourage del gruppo, che ha anche reso noto che il suo sostituto sarà Todd La Torre, conosciuto per la sua presenza nei Crimson Glory. La dipartita di Tate, che fu un membro fondatore dei Queensrÿche nel lontano 1981 insieme a Michael Wilton, Eddie Jackson, Scott Rockenfield e Chris DeGarmo (l’ultimo li lasciò già nel 1998), può essere spiegata con la formazione dei Rising West, band che vede in formazione gli altri quattro Queensrÿche e lo stesso La Torre, che ha in repertorio materiale tratto dai primi cinque dischi della progressive metal band di Seattle.

Gli attriti di tipo artistico sono stati spiegati in un comunicato stampa che racchiude le parole del batterista Scott Rockenfield: “Nei mesi passati, ci sono state crescenti divergenze creative nel grupo. Abbiamo fatto di tutto per trovare una soluzione comune, ma alla fine la separazione con Geoff è stata la miglior strada per chiudere il tutto in maniera positiva. Gli auguriamo le migliori cose per il suo futuro; noi non vediamo l’ora di presentare ai nostri fan i Queensrÿche con Todd come cantante“.

La scelta ha costretto i Queensrÿche a rivedere tutti i programmi live per i prossimi mesi; aggiornamenti verrano pubblicati nel corso delle prossime settimane tramite il sito ufficiale.


Queensryche – Queen Of The Reich on MUZU.TV.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *