Una splendida Anastacia ha fatto il suo ritorno in Italia ieri sera, giovedì 12 luglio, a Villa Manin di Codroipo, nella prima delle quattro date del suo minitour europeo estivo. Ad accoglierla un pubblico numeroso dal punto di vista della quantità (anche se la disposizione con i posti a sedere poteva ingannare) e pronto ad inneggiare calorosamente l’artista di Chicago già dall’accoppiata iniziale “Why’d You Lie To Me” e “Sick And Tired“. Un parterre così entusiasta al punto da rendere le poltroncine un ricordo già all’ingresso di Anastacia e del suo sound, figlio del soul e dell’R ‘n’ B; musica che è esplosa nel gran finale di “I’m Outta Love“, il singolo tratto dal suo debutto ed ancora oggi una delle sue canzoni più affermate.
La scaletta è praticamente l’unica nota dolente della serata: solo 13 pezzi che, per quanto allungati con assoli e parti a cappella, hanno reso la durata dello show vicina ai 90 minuti. Setlist che rivela, alla fine della serata, la natura di warm up tour di questa manciata di date nel Vecchio Continente: pochi concerti per rimettersi in forma e instaurare il feeling con la sua band di supporto, in vista del nuovo album (dal quale è stato proposto un inedito, “Deeper Love“) e un ritorno trionfale con un tour mondiale che dovrebbe iniziare nel corso del 2013.
Ai Nabusa e all’emergente Angelica Lubian l’onore di aprire lo show di Anastacia, due esibizioni accolte positivamente dai numerosi presenti.
Setlist Anastacia: Why’d You Lie To Me, Sick And Tired, Cowboys And Kisses, Welcome To My Truth, Deeper Love, Not That Kind, I Belong To You, Pieces Of A Dream, Empire State Of Mind, Paid My Dues, One Day In Your Life, I’m Outta Love
Nicola Lucchetta