Rock In Idrho 2012 Informazioni sulla giornata

rancid nuovo album 2011

Mancano solo tre giorni al Rock In Idrho, la rassegna organizzata da Hub Music Factory ormai arrivata alla sua quinta edizione. Il 2012 sarà per il Rock In Idrho un vero e proprio ritorno al passato: dopo un 2011 che ha visto protagonisti i Foo Fighters e un bill rock oriented, quest’anno il punk torna a far da padrone. Che sia quello più melodico ed accessibile (Millencolin e Sum 41), più stradaiolo (gli headliner Rancid) o proposto da chi quel genere ha contribuito a crearlo (i Public Image LTD di John Lydon), saranno creste e jeans strappati a dominare l’Arena Concerti di Milano Rho. Spazio comunque anche ad altri generi, come lo ska dei The Specials e a Frank Turner, musicista folk figlio della cultura punk britannica.

In questo ultimo articolo, che chiude lo speciale Rock In Idrho iniziato la scorsa settimana con i due articoli sulle band che si esibiranno, vi proponiamo tutte le informazioni generali necessarie per programmare l’attesa giornata del 21 luglio in assoluta tranquillità.

PLANIMETRIA DELL’ARENA CONCERTI DI MILANO RHO (clicca per vedere la foto a grandezza naturale)

planimetria rock in idrho

Le biglietterie saranno situate all’ingresso Est dell’Area Fiera di Rho, adiacente all’ingresso della metro, mentre l’ingresso sarà sul lato Nord.

COME RAGGIUNGERE L’ARENA CONCERTI DI MILANO RHO

Metropolitana
Linea Rossa M1 Fermata Rho Fiera (necessario un biglietto extraurbano). E’ stata aggiunta una corsa aggiuntiva alle 24.15 con capolinea San Babila per permettere al pubblico di raggiungere anche le zone centrali di Milano con i mezzi pubblici.

Treno
Da Milano Centrale si può raggiungere l’area concerti in metropolitana (Linea Verde M2 direzione Abbiategrasso e prendere linea Rossa M1 cambiando a Cadorna) o con i treni regionali (partenze da Milano Centrale: 09:15 – 11:13 – 12:15 – 13:20 – 14:15 – 15:15 – 15:20)
Passante Ferroviario linea S5 e S6 (stazioni dell’area urbana di Milano: Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi sotterranea, Repubblica, Porta Venezia, Dateo e Porta Vittoria)

Auto
A7 (Genova), A1 (Bologna), A4 (Torino): Uscita Fieramilano
A4 (Venezia): Uscita Pero Fieramilano
A8 (Varese), A9 (Como): alla barriera di Milano Nord seguire le indicazioni per l’uscita Pero Fieramilano

Parcheggio automobili:
Link sito Fiera Milano; verrà reso disponibile per primo il parcheggio 4, più vicino all’ingresso Est. Tariffa 16,00 euro per ogni mezzo per tutta la giornata.

ALLOGGI

Gli organizzatori hanno stipulato una convenzione con Camping Milano, nella quale viene garantito uno sconto del 10% sul costo del campeggio e una navetta per il trasferimento a coloro che presenteranno alla cassa il biglietto dell’evento. Per coloro che volessero alloggiare in hotel, sono ancora disponibili diverse camere in zona Rho città e Rho Fiera.

ORARI

Apertura porte ore 12.00
The Noise Guys ore 13.00
No Relax ore 13.35
Cerebral Ballzy ore 14.10
Derozer ore 14.50
Frank Turner & The Sleeping Souls ore 15.40
Sum41 ore 16.40
Public Image Ltd. ore 17.50
The Specials ore 19.00
Millencolin ore 20.30
Rancid ore 22.00 (termine esibizione entro le 23.30)

Info:
www.rockinidrho.com

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *