In una recente intervista al magazine britannico NME, i Muse hanno rivelato che per il loro imminente album “The 2nd Law” (che arriverà a tre anni dal precedente “The Resistance“) si sono ispirati alle sonorità di Skrillex. A parlare è il batterista Dominic Howard, che ha anche svelato il mistero attorno al teaser trailer rilasciato alcune settimane fa: la colonna sonora è a tutti gli effetti una traccia presente su “The 2nd Law” e si intitolerà “The 2nd Law: Unsustainable“.
Di seguito un estratto dell’intervista: “Abbiamo assistito ad un concerto di Skrillex a Camden lo scorso ottobre e ci siamo detti ‘Cazzo, è proprio pesante’; ce ne siamo innamorati subito. E’ stato come essere ad un concerto metal, circle pit, mosh, non ho mai visto una reazione così calorosa nei confronti della musica elettronica. Il mondo sta cambiando: i mosh si sono spostati dalle chitarre ai campionamenti dei portatili. Abbiamo fatto un esperimento, chiedendoci se fossimo stati in grado di competere con questi ragazzi“.
“The 2nd Law” sarà nei negozi dal 18 settembre e verrà promosso da un lungo tour mondiale che inizierà in autunno; due date in programma in Italia, il 16 novembre a Bologna e il 17 a Pesaro.