Beyonce ha iniziato le registrazioni del successore di “4“, il suo ultimo album uscito lo scorso anno. Secondo quanto comunicato dal magazine britannico The Sun, la cantante è attualmente barricata in uno studio di New York con il produttore Hit-Boy e Kanye West (entrambi già al lavoro con il marito Jay Z) per scrivere le canzoni del suo primo lavoro dopo la maternità, avvenuta all’inizio del 2012. Un disco attorno al quale c’è il più stretto riserbo: Beyonce infatti si è attrezzata per fare in modo che non ci sia nessun leak prima dell’uscita, al punto di prenotare l’intero complesso nel quale è situato lo studio come precauzione.
Questo quanto dichiarato da una fonte vicina al The Sun: “Ha speso molti soldi per prenotare l’intero studio. C’è sicurezza agli ingressi per fare in modo che nessuno senza qualcosa. Sta lavorando in maniera molto stretta, al punto che le sue giornate lavorative terminano quando il lavoro è ormai perfetto, anche se fossero necessarie 14 ore di lavoro“.
Nel frattempo Beyonce ha donato la sua canzone “I Was Here” per la campagna World Humanitarian Day, che si terrà il prossimo 19 agosto, prestando anche la sua persona per un messaggio video di supporto (che potete vedere a fine articolo). Verrà inoltre ripreso un video di una sua performance live, che si terrà presso l’Assemblea Dell’ONU il prossimo 11 agosto.