David Hasselhoff, star del cinema famosa per Supercar e Baywatch e con alcune esperienze nel music biz, ha paragonato la sua musica a quella di Bruce Springsteen. Nel corso della sua carriera musicale, che ha avuto un percorso parallelo a quella di attore, The Hoff ha ottenuto un gran successo in Austria e Germania, stati dove il nostro ha collezionato diversi dischi d’oro, grazie soprattutto al brano “Looking For Freedom“, suonato nel 1989 in un concerto per la celebrazione della caduta del Muro di Berlino.
Lo scomodo paragone lo ha proposto lo stesso artista in un’intervista al Guardian, nella quale ha anche autoironizzato sulla sua figura e della quale proponiamo due brevi estratti:
“Ho sempre avuto l’occasione di fare la musica che volevo suonare. In Germania ho ottenuto la fama cantando “I’ve been looking for freedom!”, che è stato un gran anthem e una hit discografica. Ho avuto un ruolo simile a quello che ha avuto Bruce Springsteen nel corso della sua carriera“.
“Nelle discoteche la gente veste come me. Sono stato in un locale nell’Hertfordshire e c’erano 1200 persone che sembravano me. Mi hanno detto che mi amano. A prima vista ho pensato che mi stessero prendendo in giro. Ma in realtà non lo facevano: la gente pensa che io sia retrò e cool“.