I Muse hanno confermato ad NME la loro presenza alla Cerimonia Di Chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, che si terrà domenica prossima. A parlare dell’esibizione è il batterista Dom Howard, che ha anche descritto il suo punto di vista sulla canzone “Survival“, scritta appositamente per l’evento: “Mi piace questo pezzo, è una canzone nel nostro stile. Non è un qualcosa fatto solo per l’evento. Ci hanno cercato per scrivere della musica e da quell’incontro passarono cinque mesi. Ci ripresentammo con dei pezzi quando gli organizzatori ci chiesero di suonare alla cerimonia di chiusura; apprezzammo l’invito. “Survival” presenta l’enorme competizione che gira attorno agli eventi olimpici“.
La cerimonia, la cui colonna sonora sarà in vendita negli store digitali in una compilation intitolata “A Symphony of British Music: Music for the Closing Ceremony of the London 2012 Olympic Games” già nei momenti successivi, vedrà i Muse esibirsi con altre star del calibro di The Who, George Michael, Jessie J e Spice Girls; indiscrezioni danno per confermati anche i giovanissimi One Direction, mentre i Blur saranno gli headliner dell’evento parallelo che si terrà ad Hyde Park.
I Muse torneranno nei negozi il primo ottobre con il nuovo disco “The 2nd Law”; già sold out invece le due date di novembre, del 16 a Bologna e del 17 a Pesaro.