I Green Day hanno confermato la loro presenza al Reading Festival il prossimo weekend; il trio statunitense, che conferma le indiscrezioni sulla presenza al rinomato festival britannico circolate nelle scorse ore, proporrà un esclusivo set nel quale troverà ampio spazio il loro masterpiece “Dookie”, datato 1994, che verrà proposto dall’inizio alla fine. Il concerto di Reading sarà il primo della band nell’affermata rassegna inglese dal 2004, anno nel quale suonarono a poche settimane dalla pubblicazione di “American Idiot“. Il concerto verrà anticipato da una data allo Shepherd’s Bush Empire di Londra domani sera, che sarà a tutti gli effetti la prima data di un minitour europeo che li vedrà protagonisti anche all’IDay di Bologna il prossimo 2 settembre.
La notizia più importante è la conferma che i Nostri torneranno in Europa nel corso dell’estate del 2013: nel corso di un’intervista a BBC Radio 1 hanno infatti annunciato che saranno a Londra il primo giugno per un atteso concerto all’Emirates Stadium. La data sarà inserita all’interno di un esteso tour in Europa e in Regno Unito, che verrà annunciato a breve.
Come annunciato ad aprile, i Green Day pubblicheranno tre nuovi album, “¡UNO!”, “¡DOS!” e ¡TRE!, tra settembre 2012 e gennaio 2013.