A poche ore dalla loro attesa esibizione agli MTV Video Music Awards di questa sera, Tre e Mike dei Green Day sono stati intervistati da MTV News sugli sviluppi dello stato di salute del frontman Billie Joe Armstrong, i cui dolori gastrointestinali hanno costretto il terzetto a cancellare la loro esibizione all’I Day Festival di domenica scorsa. Incontrati allo Staples Center, teatro dell’atteso evento del network musicale, i due hanno annunciato che domenica la situazione era tutto fuorché idilliaca: “Billie uscì dalla camera con una pesante deidratazione: aveva un’influenza, una situazione molto brutta. Si è svegliato alla mattina e non stava bene, non è bello stare in una camera di hotel e vomitare copiosamente, per niente. E non è facile neanche cantare mentre vomiti“.
Anche se si sta riprendendo a livello di forma, grazie ad una cura a base di “push up, preghiere e vitamine“, la delusione per la cancellazione emerge chiaramente nelle parole dei due musicisti: “Torneremo a Bologna per suonare quel concerto appena possibile. Non siamo una band che cancella molti concerti, nella nostra carriera è una cosa che abbiamo fatto per massimo cinque volte, ma purtroppo siamo umani“.
Martedì i Green Day hanno pubblicato il video di “Kill The DJ“, il nuovo singolo estratto da “¡Uno!“, il primo dei tre dischi che i Green Day pubblicheranno tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 in uscita il 25 settembre. Gli altri due, “¡Dos!” e “¡Tré!“, saranno nei negozi rispettivamente il 13 novembre 2012 e il 15 gennaio 2013.
Green Day – Jesus Of Suburbia [9 Minute Version] [Video] on MUZU.TV.