Prodigy La ristampa di Fat Of The Land il 4 dicembre

Uscirà il 4 dicembre la ristampa di “The Fat Of The Land”, il terzo album dei Prodigy e ritenuto da molti uno dei dischi più importanti degli ultimi vent’anni, grazie alla presenza di classici come “Breathe“, “Firestarter” e “Smack My Bitch Up“. La release, annunciata dall’etichetta XL Recordings, celebrerà con qualche mese di ritardo il quindicesimo anniversario dalla pubblicazione, avvenuta il 30 giugno del 1997. Un disco di successo, che ha permesso all’electroband inglese di raggiungere l’ambito traguardo del doppio platino, avendo venduto ben due milioni di copie.

The Fat Of The Land” verrà ripubblicato in tre versioni: doppio vinile e un’edizione deluxe su cd e in digitale. Per le edizioni limitate è prevista la presenza di remix curati da Noisia, Alvin Risk, Zeds Dead, Major Lazer, Baauer e The Glitch Mob. Quattro tracce saranno inoltre ristampate in un 12″ intitolato “The Added Fat“.

Oltre a “The Fat Of The Land“, è prevista anche la ripubblicazione in vinile del secondo lavoro “Music for the Jilted Generation” anche se, al momento, non è stata annunciata la data d’uscita. Il lavoro pianificato con i Prodigy rientra in un progetto diffuso di ristampe da parte dell’etichetta XL Recordings, che vuole investire nel catalogo i 41 milioni di sterline guadagnati anche grazie al boom di “21“, l’ultimo album di Adele.

Di seguito le tracklist:

The Fat of the Land (15th anniversary deluxe edition):

1. Smack My Bitch Up
2. Breathe
3. Diesel Power
4. Funky Shit
5. Serial Thrilla
6. Mindfields
7. Narayan
8. Firestarter
9. Climbatize
10. Fuel My Fire
11. Smack My Bitch Up (Noisia Remix)
12. Firestarter (Alvin Risk Remix)
13. Breathe (Zeds Dead Remix)
14. Mindfields (Baauer Remix)
15. Breathe (The Glitch Mob Remix)
16. Smack My Bitch Up (Major Lazer Remix)

The Added Fat:

A1. Smack My Bitch Up (Noisia Remix)
A2. Firestarter (Alvin Risk Remix)
AA1. Breathe (Zeds Dead Remix)
AA2. Smack My Bitch Up (Major Lazer Remix)


Prodigy – Smack My Bitch Up on MUZU.TV.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *