Bob Mould ha inaugurato una pagina sul famoso portale Kickstarter per raccogliere dei fondi per completare il documentario sul concerto “See a Little Light: A Celebration of the Music and Legacy of Bob Mould“, manifestazione che si è tenuta lo scorso novembre per celebrare la carriera dell’ex Hüsker Dü e che ha visto coinvolti come ospiti musicisti del calibro di Dave Grohl, Ryan Adams e Britt Daniel e nel ruolo di regista Justin Mitchell, già al lavoro in passato con i Sigur Rós.
La raccolta fondi prevede una raccolta di almeno 95000 dollari per finanziare tutte le fasi di lavorazione: dal montaggio alla produzione, passando anche per il confezionamento e la spedizione. Il progetto è spiegato con un breve messaggio presente sulla pagina: “Bob ha già speso personalmente molti soldi per questo progetto e i costi futuri per una produzione di questo calibro si stanno rivelando alti. Vista la speciale natura dell’evento, vogliamo fare in modo che la leggenda di quella notte sia viva il più possibile e condivisa con più fan possibili“.
Come previsto da ogni progetto Kickstarter, è possibile effettuare diverse donazioni: dal dollaro, che prevede come riconoscimento un “abbraccio digitale” dell’artista, ai 1500 (pacchetto limitato a soli dieci utenti), che invece prevedono l’invio di una Stratocaster firmata da Mould.
Info: Kickstarter.com