I Depeche Mode hanno annunciato la data di pubblicazione del loro nuovo album, il tredicesimo lavoro in studio: “Soulful” sarà nei negozi a marzo 2013, a quattro anni di distanza dall’ultimo “Sounds Of The Universe“, e sarà il debutto degli inglesi per l’etichetta Columbia Records/Sony Music. Maggiori dettagli sull’attesa release, compresa la conferma o la smentita dell’ipotesi di un rientro di Alan Wilder, verranno comunicati nel corso delle prossime settimane. A parlare a riguardo è Martin Gore, componente storico della band inglese: “Sono molto soddisfatto del disco. Musicalmente è simile a Violator e Songs Of Faith And Devotion e credo che contenga tra le canzoni più belle che abbiamo mai realizzato”.
A Dave Gahan invece viene lasciato il compito di definire le linee stilistiche: “Non è un disco blues, ma ha certamente un’atmosfera dai richiami soul. Durante il processo di registrazione abbiamo cercato di fare entrare nell’album l’essenza della performance e del live”.
I Depeche Mode promuoveranno “Soulful” con un lungo tour europeo che inizierà a maggio e vedrà la band in Italia il 18 luglio a Milano e il 20 a Roma.
Depeche Mode – Just Can’t Get Enough (Single Version) (2006 Digital Remaster) on MUZU.TV.