Jimmy Page, lo storico chitarrista dei Led Zeppelin, ha annunciato di essere al lavoro per il suo nuovo tour solista, che lo vedrebbe protagonista nel corso del 2013. Il progetto inizialmente si sarebbe dovuto tenere nel 2012, ma la pubblicazione di “Celebration Day” e la conseguente promozione a livello internazionale ha costretto il musicista a spostare la realizzazione dello stesso al 2013 inoltrato. La conferma è arrivata dallo stesso Page in un’intervista con Guitar World.
Di seguito un estratto di quanto dichiarato dall’influente musicista inglese: “Lo scorso anno, in questo periodo, stavo pensando di fare un tour solista. Alla fine sono stato costretto a rinviare il tutto al 2013 inoltrato. Ma voglio farlo ad ogni costo“.
Un’altra dichiarazione importante è stata quella nella quale ha confermato le passate intenzioni di andare in tour come Led Zeppelin con John Paul Jones, Jason Bonham e un altro cantante al posto di Robert Plant: “Cinque anni fa realizzammo che era il momento giusto per scrivere nuovi pezzi e vedere come sarebbe andata. Abbiamo pensato di coinvolgere nuovi cantanti, ma la cosa avrebbe stravolto quanto fatto in passato. C’era molta curiosità sulle nostre scelte, ma soprattutto su cosa potevamo fare. Ma non credo che quella sarebbe stata una possibilità per arrivare a concludere qualcosa definitivamente“.