I Soulsavers hanno pubblicato un video live insieme al cantante dei Depeche Mode Dave Gahan. Il video racchiude un breve concerto registrato dal terzetto a Los Angeles, negli uffici della Capitol Records, la scorsa estate ed è stato, al momento, l’unico veicolo promozionale di quello che è il quarto lavoro del duo inglese, “The Light the Dead See“, che ha visto lo stesso Gahan nel ruolo di cantante e autore dei testi.
Dell’esibizione ha parlato Rich Machin dei Soulsavers con Rolling Stone USA: “Suonare quel sabato sera al Capitol è stato speciale. Non era facile suonare e pensare a tutte le stelle della musica che suonarono qui prima di te: Sinatra, Ray Charles, i Beach Boys. Abbiamo avuto solo poche ore per provare lo spettacolo, preferendo puntare sugli arrangiamenti e limitando le improvvisazioni“.
Dave Gahan tornerà con i Depeche Mode nel corso del 2013: il nuovo disco “Soulful” sarà nei negozi da marzo e dal mese di maggio partirà il tour mondiale, che li vedrà in Italia per due concerti (18 luglio Milano e 20 luglio Roma).