Il concerto dei Radiohead all’edizione 2006 del Bonnaroo Festival è disponibile per il download gratuito. A poche settimane dalla pubblicazione dell’esibizione di New York del 2011, i fan della rock band inglese hanno la possibilità di scaricare una delle loro più leggendarie performance: una setlist composta da 28 pezzi, composta da classici del passato (“Paranoid Android“), pezzi proposti live poche volte (“Dollars And Cents“) e tracce che avrebbero fatto parte di “In Rainbows” (“Videotape“).
Il mixaggio e il mastering sono stati eseguiti da Paul Phipps, che ha dichiarato quanto segue: “Sono ormai passati cinque anni, ma un mio amico, che quella sera curò i suoni dei Radiohead, mi ha passato i file WAV registrati dal mixer. Mi sono sentito come se avessi il lavoro della vita tra le mani. Lavoro da più di vent’anni nel settore è il mastering è uno dei miei punti forti, e non vedevo l’ora di fare il miglior lavoro per questa occasione. Ho impiegato due mesi per arrivare ad un mix che amo: ogni strumento è ben definito. Ho ascoltato diverse pubblicazioni live ufficiali e nessuna suona come questo live. Dopo cinque anni ho ottenuto il benestare di questo mio amico e pubblico questo live in occasione dell’anniversario di questo spettacolare show“.
Al momento il sito dedicato è spesso offline, probabilmente per l’elevato numero di download in poco tempo. Chi fosse interessato ad avere la registrazione, può scaricarla cliccando qui.
Di seguito la setlist dell’evento:
There There
2 + 2 = 5
15 Step
Weird Fishes/Arpeggi
Exit Music (for a Film)
Kid A
Dollars and Cents
Videotape
No Surprises
Paranoid Android
The Gloaming
The National Anthem
Climbing Up the Walls
Nude
Street Spirit (Fade Out)
The Bends
Myxomatosis
How to Disappear Completely
Encore:
You and Whose Army?
Pyramid Song
Like Spinning Plates
Fake Plastic Trees
Bodysnatchers
Lucky
Idioteque
Karma Police
Encore 2:
House of Cards
Everything in Its Right Place