Nick Cave e il suo progetto Bad Seeds hanno annunciato tre show europei nei quali verrà presentato in anteprima il nuovo album “Push The Sky Away“, l’atteso ritorno dell’alternative rock band australiana. Nelle tre date nel Vecchio Continente, che si terranno tutte prima della release date (confermata per il 19 febbraio per l’etichetta Bad Seed Ltd), il gruppo suonerà tutto il nuovo album, accompagnato da un’orchestra di archi e da un coro, e inoltre verrà presentato il documentario / making of diretto dai registi Iain Forsyth e Jane Pollard.
Le esibizioni si terranno a Londra il 10 febbraio, a Parigi l’11 e a Berlino il 13. Anche nella data di Los Angeles verrà proposta la formula delle serate europee, ma in questo caso il concerto è fissato per il 21 febbraio, due giorni dopo l’uscita nei negozi. Nessuna tappa nel nostro Paese: i fan italiani dovranno infatti aspettare la già annunciata serata dell’11 luglio al Lucca Summer Festival.
Nella giornata di ieri Nick Cave And The Bad Seeds hanno anche pubblicato il lyric video di “Jubilee Street“, il secondo estratto da “Push The Sky Away” dopo “We No Who U R“, che potete vedere qui sotto: