Beach Boys Paul Dano interpreterà Brian Wilson nel suo biopic

Iniziano ad arrivare i primi dettagli ufficiali sull’atteso biopic dedicato al frontman degli storici Beach Boys Brian Wilson. Secondo quanto riportato dal magazine Hollywood Reporter, il film si intitolerà “Love & Mercy” e sarà diretto da Bill Pohlad, famoso per il ruolo di produttore in film come “Brokeback Mountain” e “Tree Of Life” (per il secondo vinse un Oscar). Le riprese inizieranno la prossima estate, per un’uscita a questo punto destinata al 2014.

Per il ruolo di Wilson da giovane è stato invece reclutato Paul Dano, attore classe 1984 finora coinvolto nel ruolo da protagonista solo in pellicole indipendenti; non è confermato chi invece lo interpreterà da adulto, visto che il film dovrebbe coprire diverse decadi. La trama sarà incentrata sui problemi di salute mentale, e le conseguenti cure, e il rapporto con la moglie e la famiglia, vicende per le quali la produzione si è già garantita l’utilizzo dei diritti.

Dal lato musicale non sono ancora arrivate conferme ufficiali: al momento, infatti, il coinvolgimento nel progetto di Atticus Ross degli How To Destroy Angels è solo un’indiscrezione.


The Beach Boys – Surfin USA on MUZU.TV.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *