Iggy And The Stooges hanno terminato il quinto disco della loro carriera: si intitola “Ready To Die” e uscirà nel corso del 2013. Il primo lavoro dell’influente rock band inglese arriva a sei anni di distanza dall’ultimo “The Weirdness” ed è il primo lavoro con James Williamson, chitarrista che militò nella lineup del seminale album “Raw Power” e che rientrò nella band nel 2009 per sostituire Ron Asheton, deceduto nel 2009. La lineup è completata da Iggy Pop, il fratello di Ron, Scott, alla batteria e Mike Watt al basso.
A rilasciare la notizia per primo è il sito HitFix, che ha avuto l’occasione di parlare con Ed Cherney, colui che ha seguito il missaggio di “Ready To Die“: “E’ grezzo. Ci sono grandi canzoni, ma non necessariamente ritornelli memorabili. Sono l’antitesi degli anthem. Nei testi Iggy sa cosa vuol dire. Sta guardando il mondo che lo circonda“.
Al momento, però, non è nota ancora la data di uscita: oltre al titolo, infatti, sono noti solamente i titoli di un paio di brani (“I Got a Job But It Don’t Pay Shit” e “Gun”). Non è da escludere che la release date venga fissata prossimità dell’estate, vista anche la già confermata presenza in Italia del gruppo a luglio (4 luglio al Rock In Roma e l’11 a Milano, all’interno della rassegna City Sound presso l’Ippodromo di San Siro).