I Black Flag sarebbero pronti a pubblicare un nuovo lavoro nel 2013. La notizia arriva ad una settimana dall’annuncio del ritorno live (li vedremo la prossima estate come headliner del festival britannico Hevy Festival) e darebbe per certo il ritorno discografico del combo per il settimo capitolo della loro carriera, a ben ventotto anni di distanza dall’ultimo “In My Head“, album nel quale era ancora coinvolto nella lineup il frontman Henry Rollins.
Attualmente Greg Ginn, che si farà accompagnare nell’esperienza dal cantante Ron Reyes e dal batterista Gregory Moore, sta rifinendo gli ultimi dettagli dell’attesa fatica, compresa la stampa fisica del lavoro che sarà curata dalla sua etichetta SST. Al momento non sono noti ulteriori dettagli, ma non è da escludere una release date fissata durante la primavera, visto che i Black Flag hanno in programma una lunga serie di date tra maggio e agosto 2013.
La reunion dei Black Flag guidata da Greg Ginn (che detiene i diritti sul nome) non sarà l’unica collegata alla storica band punk statunitense: è stata infatti annunciata recentemente anche la formazione dei Flag, progetto parallelo che vede i membri storici Keith Morris e Chuck Dukowski alla voce e al basso, accompagnati dal batterista Bill Stevenson e il chitarrista Stephen Egerton, protagonisti di una setlist incentrata sul repertorio storico, che verrà proposta in un tour statunitense e in alcune date in Europa.