Gli Arctic Monkeys torneranno in Italia la prossima estate. Due i concerti in programma, a Roma (10 luglio) e Ferrara (11 luglio). Biglietti in vendita dal 31 gennaio su Ticketone al costo di 32 Euro più prevendita. La trasmissione di Radio2 Moby Dick ha diffuso già ieri l’indiscrezione tramite la sua pagina Facebook di ben due date nello Stivale per la promozione del loro quinto disco, attualmente in fase di lavorazione e che potrebbe uscire nei negozi prima dell’estate.
Le location che vedranno la band di Sheffield tornare in Italia dopo lo strepitoso show dell’I Day 2011 saranno Roma (10 luglio) e Ferrara (11 luglio), rispettivamente al Rock In Roma dell’Ippodromo Delle Capannelle e la rassegna Ferrara Sotto Le Stelle. Le serate si inserirebbero in un contesto di tour europeo nel quale il quartetto sembrerebbe voler puntare ai maggiori festival europei: tra le conferme più prestigiose, infatti, lo slot da headliner all’Open’er polacco.
Arctic Monkeys
10 luglio: Roma, Ippodromo Capannelle – Rock In Roma
Apertura porte: ore 18.00
Inizio concerto: ore 21.45
11 luglio: Ferrara, Ferrara Sotto Le Stelle
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzi dei biglietti: € 32 + prevendita
L’ultimo album degli Arctic Monkeys è “Suck It And See“, uscito nel 2011, ma risale allo scorso anno l’ultimo inedito “R U Mine“.