I Fleetwood Mac suoneranno una serie di concerti in Regno Unito in autunno. La conferma è arrivata dallo stesso Mick Fleetwood in una recente intervista a BBC 6Music, a poche settimane dall’inizio del tour in Nordamerica che vedrà protagonista lo storico combo nel corso della primavera e l’estate. Di seguito quanto dichiarato dal musicista: “Abbiamo in programma un grande tour mondiale che inizierà ad aprile. Saremo in Regno Unito a settembre, ottobre, e molto probabilmente per un periodo più lungo. Abbiamo molti progetti da queste parti, torneremo“.
All’atteso ritorno live potrebbe anche seguire un disco, che potrebbe essere anticipato da alcune canzoni messe a disposizione in digital download a ridosso dell’inizio del tour: “Abbiamo deciso di entrare in studio per scrivere nuova musica. Abbiamo avuto dei bei momenti e scritto ottime canzoni. Molto probabilmente proporremo qualcosa di nuovo dal vivo, da prendere come un inizio di un piano a lungo termine che continuerebbe anche per il 2014. Il nostro desiderio è di chiudere i lavori del disco, magari anticipandolo con due o tre brani“.
Anche se l’indiscrezione contrasta con alcune date già programmate negli Stati Uniti, circolano voci di uno slot da headliner per i Fleetwood Mac al prossimo Glastonbury Festival. Per anticipare l’atteso come back live, la band ha ristampato il classico “Rumours“, nei negozi questa settimana per celebrare il trentacinquesimo anniversario.