I The Strokes hanno annunciato a sorpresa titolo e data di uscita del loro quinto album. “Comedown Machine” sarà nei negozi dal 26 marzo per la label RCA e presenterà una cover minimale, che ricorda molto le vecchie demotape di quella che è una delle più longeve etichette discografiche statunitensi, attualmente legate alla major discografica Sony BMG. Il singolo di lancio sarà “All The Time” ma, al momento, non è stata ancora fissata la data di uscita.
L’ufficialità della notizia è stata diffusa a seguito della diffusione di materiale rubato tramite il social network Reddit: un utente ha infatti scoperto una pagina nascosta del sito ufficiale, che riportava tutte le informazioni che sarebbero state pubblicate nei prossimi giorni, compresa la copertina del disco. “Beh, in genere la gente che costruisce dei siti li mette online già prima per fare dei test e poi li nasconde” ha spiegato “ma non saranno mai nascosti così bene agli occhi di chi fa lo stesso lavoro“.
“All The Time” non sarà il primo estratto dal successore di “Angles“, l’ultimo lavoro uscito nel 2011: è già stata pubblicata, infatti, “One Way Trigger” tramite Soundcloud, che potete ascoltare qui sotto.