Sarà David Fincher a dirigere il video di Justin Timberlake “Suit And Tie”. A riportare la notizia in esclusiva, rimbalzata nelle ore successive anche su tutti i siti musicali, il blog cinematografico Playlist, che ha ufficializzato la nuova collaborazione tra l’ex N’Sync e il regista di “Fight Club“. L’accoppiata Timberlake-Fincher non è una novità: i due infatti collaborarono già nella pellicola “The Social Network”, film autobiografico nel quale veniva narrata l’ascesa del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.
La canzone, già pubblicata all’inizio di gennaio, è il primo estratto dal nuovo studio album “The 20/20 Experience” e sancisce il ritorno dopo un silenzio in ambito musicale che dura dal 2006, anno di pubblicazione di “FutureSex/LoveSounds“; la data di uscita è fissata per il 19 marzo e, pur non essendo ancora noto alcunché sull’uscita, pare verrà confermato Timbaland come produttore (avrebbe infatti già lavorato a ben venti pezzi).
In occasione della sua esibizione ad un party nel fine settimana dedicato al Superbowl (che lo ha visto proporre oltre al singolo con Jay Z anche altri due inediti, “That Girl” e “Pusher Love Girl”, video a fine articolo), è lo stesso Timberlake in conferenza stampa a delineare le fasi di lavorazione di “The 20/20 Experience”: “Non mi aspettavo molto. Sono entrato in studio e ho iniziato a giocare attorno ad alcuni suoni e canzoni. Probabilmente è il periodo lavorativo più divertente della mia carriera: creare senza alcuna regola e scadenza mi ha permesso di godermi l’intero processo. Il risultato finale è un qualcosa di eccitante, pieno di ispirazioni che mi hanno fatto crescere e nuove sonorità che ho scoperto in corso d’opera“.
Nella giornata di venerdì, infine, è stato ufficializzato anche il ritorno in pompa magna di Timberlake in Europa: si esibirà alla o2 di Londra il 20 febbraio, in occasione dei Brit Awards.