Il chitarrista degli Slayer Kerry King ha confermato che il nuovo disco della sua band potrebbe uscire nel 2013. Anche se al momento le registrazioni non sono iniziate e non è stata nemmeno fissata una scaletta degli impegni, King ha affermato con certezza il ritorno della leggendaria thrash metal band californiana per quest’anno, il tutto nel corso di un’intervista alla popolare trasmissione “That Metal Show” di Eddie Trunk.
“Abbiamo completato due pezzi a maggio, per quelli basta lavorare in fase di mixaggio“, ha affermato il musicista. “Abbiamo pronti dei pezzi che necessitano solo delle linee vocali e di alcuni assoli e, insieme a Dave Lombardo, sto mettendo a punto un pezzo che non è ancora neanche nella fase di demo. Il grosso cambiamento sarà il fatto che Rick Rubin vuole puntare ad un nuovo accordo discografico. Stiamo vivendo in una specie di limbo fino a quando verrà definito un accordo; appena sarà fissato il tutto, inizieremo le registrazioni“.
Il dodicesimo album degli Slayer potrebbe essere il primo senza il chitarrista Jeff Hanneman, ancora provato dalla fascite necrotizzante subita nel 2011 a causa di un morso di un ragno. Non verrà coinvolto nella stesura del disco il chitarrista Gary Holt, anche se dovrebbe essere confermato nel ruolo in caso di tour: le chitarre in studio verrebbero infatti registrate esclusivamente da Kerry King.