I Pulp si sono esibiti lo scorso weekend nel talk show britannico di Jonathan Ross, concedendo un’intervista e suonando dal vivo il nuovo singolo “After You“. La performance televisiva di Jarvis Cocker e soci, che hanno anche proposto un breve estratto della hit “Common People” all’inizio del programma, è la prima apparizione in un programma dalla reunion e, soprattutto, arriva a dieci anni di distanza dall’ultima, fatta in occasione del tour promozionale di “We Love Life“.
E proprio dalle sessioni del loro ultimo studio album nasce quella “After You” che è in vendita in questi giorni anche sul mercato italiano; la traccia è infatti una b-side di quelle sessioni e solo nel corso degli ultimi mesi del 2012 è stata ripresa e registrata con James Murphy degli LCD Soundsystem nel ruolo di produttore. Inizialmente intesa come un regalo per i loro fan accorsi al concerto di Sheffield dello scorso dicembre, visto il successo virale del pezzo, il quartetto ha poi deciso di pubblicarla in digital download.
Anche se al momento i piani sono tutto fuorché definiti, nel corso dell’intervista televisiva Jarvis Cocker e soci non hanno escluso la possibilità di tornare in studio per registrare un nuovo disco.