I Black Sabbath hanno pubblicato un teaser video nel quale raccontano le registrazioni del loro nuovo album. Il primo disco della lineup originale della storica band inglese dal 1978 (anno di pubblicazione di “Never Say Die”) si intitolerà “13” ed è prodotto da Rick Rubin, che sta seguendo i lavori della band attualmente in uno studio a Los Angeles; Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler saranno aiutati da Brad Wilk, batterista dei Rage Against The Machine reclutato in lineup al posto del batterista Bill Ward con il titolo di turnista.
A parlare del lavoro è il frontman Ozzy Osbourne: “I Black Sabbath non scrivono canzoni radiofoniche, ma brani musicali. Vogliamo che il lavoro suoni moderno, pur mantenendo ben salde le radici alle sonorità. Posso dirti che questo disco dei Black Sabbath è molto probabilmente il più importante della mia carriera. Non sarà un mio disco solista, ma un lavoro dei Black Sabbath“.
“13” uscirà nei negozi a giugno per le etichette Vertigo/Universal Republic e sarà promosso da un tour nordamericano che vedrà i Black Sabbath impegnati per tutta l’estate; ad anticipare l’uscita del diciannovesimo disco della loro carriera un tour in Australia nel mese di marzo e la presenza nel ruolo di headliner nel bill dell’edizione giapponese dell’Ozzfest. Al momento, però, non sono ancora state annunciate le date.