Gli Alice In Chains hanno annunciato il titolo del loro nuovo album: il successore di “Black Gives Way To Blue“, il come-back discografico avvenuto nel 2009, si intitolerà “The Devil Put Dinosaurs Here” ed è stato confermato a seguito di un concorso indetto tra i fan. Il contest chiedeva ai fan di indovinare il titolo del nuovo disco basandosi su un’insieme di lettere proposte alla rinfusa, postando quella che sarebbe stata secondo loro la soluzione tramite Instagram.
Anche se al momento una release date non è ancora stata fissata, “The Devil Put Dinosaurs Here” dovrebbe uscire a maggio 2013, in tempo per i festival estivi del Vecchio Continente, nel quale gli Alice In Chains sono già stati confermati all’interno del bill del Download Festival. Per i fan americani, invece, il disco arriverà a tour già avviato: le prime date infatti si terranno in Florida alla fine di aprile, anche se i due eventi di punta (Rock On The Range e Rocklahoma) sono in programma per la seconda metà del mese.
“The Devil Put Dinosaurs Here” vede in cabina di regia il produttore Nick Raskulinecz (Deftones, Stone Sour) ed è stato anticipato il mese scorso dal singolo “Hollow”.