Potrebbe diventare realtà una collaborazione di grido tra due dei più importanti riff master della storia del rock: in una recente intervista a Kerrang!, nella quale una serie di musicisti ha posto delle domande a Brian May, il chitarrista dei Queen ha reso noti quelli che sono i piani per una collaborazione con il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi. I due musicisti lavorerebbero ad un disco di riff, magari utilizzando come base di partenza alcune delle tante tracce stese da Iommi e mai utilizzate per i Black Sabbath.
A lanciare il sasso è stato lo stesso Iommi, che ha detto all’amico quando avrebbero iniziato quel disco di riff insieme. Domanda alla quale May ha risposto in maniera positiva: “Sì, lo so di cosa stai parlando e ne sono molto interessato. Il disco sarebbe dovuto restare un segreto ma penso che ora ne possiamo parlare apertamente! Sarebbe bello prendere e pubblicare dei riff, così i fan potranno costruire le loro canzoni con Iommi alla chitarra“.
Visto anche l’imminente ritorno dei Black Sabbath (“13” uscirà a giugno 2013), al quale seguirà un tour mondiale di supporto, non c’è ancora nessuna conferma sull’inizio dei lavori e, di conseguenza, su una data di pubblicazione.