Paramore Il tour mondiale inizia in Asia e Australia

paramore

Il tour mondiale dei Paramore è ufficialmente iniziato in Asia e Australia. Inaugurato da una breve serie di show in Sud Est Asiatico (toccando stati come Filippine, Malesia e Thailandia, Stati nei quali la band gode di un buon successo), il terzetto capitanato da Hayley Williams ha continuato la lunga serie di concerti che li terrà impegnati da qui a diversi mesi con un’esibizione a Sydney da headliner, alla quale è seguita la prima data del 23 febbraio all’interno del carrozzone Soundwave a Brisbane.

La band statunitense, che pubblicherà il nuovo disco omonimo il prossimo 9 aprile per Fueled By Ramen / Warner Music, è stata la protagonista di uno show più che positivo secondo quanto riportato dai magazine locali; ad accompagnare la lineup due turnisti alle chitarre e il batterista Ilan Rubin, già reclutato per le registrazioni del disco. Nello show da headliner, che si è tenuto giovedì 21 febbraio all’Enmore Theatre di Sydney, i Paramore hanno proposto una scaletta di diciotto pezzi (leggila su Setlist.fm), nella quale han trovato spazio il nuovo singolo “Now” e una selezione accurata dal loro catalogo. Al Soundwave invece, poiché i Paramore sono inseriti in un cartellone di grido (gli headliner sono Metallica, Linkin Park, Blink 182, A Perfect Circle e The Offspring), il terzetto si è limitato a proporre dodici brani (leggi la setlist su Setlist.fm), sbilanciandosi forse troppo su “brand new eyes” e la raccolta “Singles Club”.

Di seguito un paio di video amatoriali delle due esibizioni: ricordiamo che i Paramore saranno all’Ippodromo Del Galoppo San Siro di Milano il prossimo 10 giugno per la loro unica data italiana.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *