Green Day Debutteranno al SXSW il 15 marzo 2013

green day

I Green Day hanno inserito il SXSW tra le tappe del loro tour mondiale. In quello che sarà il loro debutto ad una delle fiere più importanti dell’entertainment mondiale (che si terrà ad Austin in Texas dal 6 al 17 marzo), il terzetto capitanato da Billie Joe Armstrong sarà protagonista di un vero e proprio giorno dedicato alla band. A pochi mesi di distanza dai tre album pubblicati nel giro di una manciata di mesi, i Green Day presenteranno il 15 marzo al Paramount Theatre di Austin i due documentari “¡Cuatro!” e “Broadway Idiot”, proiezioni alle quali seguirà un concerto al Moody Theater.

Mentre “¡Cuatro!” è già stato presentato nel mese di febbraio, per “Broadway Idiot” nella città texana si terrà la premiere mondiale: il documentario in questione racconta le gesta della band nella stesura dell’adattamento teatrale del loro masterpiece “American Idiot”.

La data al SXSW è anche un vero e proprio warm up in attesa del loro tour mondiale, rinviato per i noti problemi di salute di Billie Joe Armstrong e che inizierà il 28 marzo a Chicago. Una serie di concerti che li vedrà protagonisti anche in Italia per ben quattro serate. Di seguito tutti i dettagli del minitour italiano:

24 maggio – Milano, Area Concerti Rho
25 maggio – Trieste, Piazza Unità D’Italia
5 giugno – Roma, Rock In Roma
6 giugno – Bologna, Unipol Arena

Info:
www.livenation.it
www.vivoconcerti.com (per la data di Bologna)
www.azalea.it (per la data di Trieste)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *