Il nuovo e atteso ritorno discografico di Iggy And The Stooges ha una data di uscita. “Ready Or Die” sarà nei negozi dal 30 aprile 2013 per l’etichetta Fat Possum Records e arriverà a sei anni di distanza da “The Weirdness”, l’ultimo lavoro uscito nei negozi nel 2007. L’album sarà anche quello che sancirà il ritorno in line up anche in studio del batterista Scott Asheton e del chitarrista James Williamson per la prima volta dalla pubblicazione del seminale “Raw Power”, che proprio nel 2013 festeggerà il quarantesimo anniversario.
L’ufficializzazione del ritorno degli Stooges arriva ad un mese di distanza dall’annuncio di termine dei lavori e segue un periodo nel quale Iggy Pop si è potuto letteralmente sbizzarrire in progetti paralleli discografici, tra un disco in francese e l’ospitata su “Dirty Love” di Ke$ha, e nella stesura di un documentario, quel “Lust For Life” che racconterà la sua permanenza a Berlino con David Bowie.
“Ready To Die” sarà promosso anche in Italia con due concerti nel corso della prossima estate, il 4 luglio a Roma (Rock In Roma) e l’11 a Milano (City Sound).