Farà tappa anche in Italia il nuovo tour di Carlos Santana. La serie di concerti, intitolata Sentient Tour, vedrà il chitarrista messicano naturalizzato statunitense esibirsi in tutto il mondo: dopo una serie di tappe alle Hawaii (gli scorsi 24 e 26 febbraio) e vari concerti in Asia a marzo, Santana sarà protagonista di una vera e propria residency a Las Vegas, con una quindicina di date nella locale House Of Blues tra maggio e giugno 2013, che saranno invece incentrate sul tema “An Intimate Evening with Santana: Greatest Hits Live – Yesterday, Today & Tomorrow”.
Il musicista sarà in Europa nel mese di luglio e agosto, con tre serate confermate nel nostro Paese: il 5 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (all’interno della rassegna Hydrogen Festival), il 26 all’Ippodromo del Galoppo di Milano, all’interno della seconda edizione del City Sound, e il 27 al Foro Italico di Roma, all’interno della rassegna Il Centrale Live. Le tre date di luglio saranno l’occasione per i fan italiani di sentire i pezzi del nuovo disco “Shape Shifter”, uscito a maggio 2012.
I biglietti per le tre date italiane saranno in vendita dalle 10:00 del 1° marzo tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate. Per ogni ticket venduto saranno devoluti 70 centesimi alla Fondazione Milagro, l’onlus fondata dallo stesso Santana per aiutare gli orfani di tutto il mondo.
Di seguito il tour nel dettaglio:
5 LUGLIO – PIAZZOLA SUL BRENTA – Anfiteatro Camerini – HYDROGEN FESTIVAL
26 LUGLIO – MILANO – Ippodromo del Galoppo – ALFA ROMEO CITY SOUND
27 LUGLIO – ROMA – Foro Italico – IL CENTRALE LIVE
Info:
www.livenation.it