I Nine Inch Nails saranno in Europa nel mese di agosto 2013. Nella giornata di oggi, infatti, la band di Trent Reznor ha pubblicato le prime date dell’atteso tour di ritorno che chiudono un silenzio durato quattro anni, iniziato alla fine del Wave Goodbye Tour. Oltre al giapponese Fuji Rock, che si terrà in Giappone dal 26 al 28 luglio e vedrà anche Bjork in lineup, i Nine Inch Nails si esibiranno anche al tedesco Rock ‘n’ Heim, rassegna che si terrà presso il circuito di Hockenheim dal 16 al 18 agosto.
Il festival teutonico è una rassegna che debutterà proprio la prossima estate, ma che può già vantare un bill di primo livello: oltre ai Nine Inch Nails, infatti, saranno presenti anche System Of A Down, Volbeat e Tenacious D (nomi che lo scorso anno erano ai vertici del connazionale Rock Am Ring / Rock Im Park). La notizia della presenza del gruppo al Rock ‘n’ Heim è l’indiretta conferma che il gruppo intraprenderà una tournée europea ad agosto 2013, che dovrebbe iniziare attorno alla seconda decade: anche se manca ancora l’ufficialità, è data per certa da molti la loro presenza al Lollapalooza nel ruolo di headliner. Al momento non sono confermate, però, altre date nel Vecchio Continente.
Il nome Nine Inch Nails è tornato alla ribalta nel giro di poche settimane: a due mesi e mezzo dai primi dettagli di un best of, infatti, Reznor ha annunciato l’altro ieri il ritorno on stage del suo progetto più famoso con una lineup composta da Eric Avery, Adrian Belew, Alessandro Cortini, Josh Eustis e Ilan Rubin.