Il nuovo disco di Katy B è praticamente terminato: l’annuncio è stato fatto dalla stessa popstar inglese in una recente intervista a Billboard, nella quale l’artista ha confermato che il successore del fortunato “On a Mission”, al quale è seguito uno sfortunato EP chiamato “Danger“, potrebbe arrivare già prima dell’estate. L’artista, nata a Londra e diplomato alla Brit School (istituto nato per sviluppare i talenti in campo artistico), per il suo ritorno discografico ha confermato la collaborazione con Geeneus, Fraser T Smith e Diplo.
“Ho in mano alcune grandi tracce, ma credo che continuerò a scrivere fino alla fine“, ha affermato Katy B “Molte cose saranno mixate e masterizzate all’ultimo momento, potrebbe arrivare qualcosa di speciale anche all’ultimo minuto. Ho scritto dei grandi brani con Geeneus, con il quale ho un rapporto artistico che ricorda molto quello tra Timbaland e Missy Elliott, e con Diplo, che ha invece scritto melodie più lente e tranquille. Sarà un disco vario: alcune tracce le potrei cantare in camera da letto, altre in una pista da ballo“.
Il secondo album della sua carriera, al momento ancora senza titolo, è parte di una crescita personale che la musicista ha fatto dal suo primo lavoro: “A diciotto anni vuoi solo vivere libera. Poi realizzi che l’unica cosa che devi fare nel corso della tua vita è lottare per la tua felicità“.
Al momento non sono noti né il singolo di lancio né la data di uscita del secondo album di Katy B. Non è da escludere che la musicista annunci qualcosa già il prossimo 2 aprile, quando sarà protagonista di una delle serate del festival austriaco Snowbombing.