I Motorhead sono entrati in studio per lavorare al successore di “The Wörld Is Yours”. Il terzetto hard rock capitanato da Lemmy Kilmister ha ufficializzato l’inizio dei lavori pubblicando una foto del frontman davanti ad un mixer mentre registrava le prime linee di basso. Per il ruolo di produttore viene confermato Cameron Webb, già al lavoro più volte con i Motorhead in passato (come ad esempio su “Kiss Of Death” e “Inferno”) e famoso per aver ricoperto lo stesso ruolo con diverse band della scena punk moderna come Zebrahead, Silverstein, Social Distortion e Pennywise.
In una recente intervista a BraveWords, è stato lo stesso Lemmy a parlare di come stanno procedendo i lavori: “Abbiamo pronti undici pezzi al momento. Sto scrivendo i testi, e mettendo a punto le linee di basso e vocali. E’ una cosa che richiede del tempo, ma tutto sta andando per il verso giusto: ieri abbiamo registrato ben due pezzi. Saranno presenti dei brani intitolati ‘Outsider’ e ‘Silence When You Speak to Me’ e, al momento, credo che torneremo nei negozi alla fine dell’estate“.
Molto probabilmente, però, i lavori verranno terminati già in primavera: la band, infatti, ha già confermato una serie di date europee per la prossima estate, tra cui l’unica data italiana del 25 giugno al Castello Sforzesco di Vigevano.