Il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready e Duff McKagan, storico bassista dei Guns N Roses e Velvet Revolver, hanno fondato un supergruppo insieme al batterista degli Screaming Trees Barrett Martin. Al momento il gruppo è ancora senza un nome e il terzetto sta provando diversi cantanti per proporre materiale inedito e per rispolverare delle tracce risalenti alle sessioni di registrazione di “Disinformation“, secondo disco mai uscito di quei Mad Season che vedevano in lineup proprio McCready e Burrett, oltre al defunto cantante degli Alice In Chains Layne Staley.
A dare conferma del progetto sono gli stessi musicisti alla rivista Billboard, in un’intervista nella quale hanno anche confermato di avere già provato con Jaz Coleman dei Killing Joke, il primo di una lunga serie di cantanti con i quali il trio dovrebbe lavorare per un disco la cui data di uscita non è ancora nota. La notizia arriva a un mese dall’uscita della ristampa di “Above“, unico disco dei Mad Season che tornerà nei negozi dal 2 aprile.
Oltre al nuovo progetto con McKagan, Mike McCready ha programmato il rientro in studio con i Pearl Jam, per un ritorno discografico “più sperimentale rispetto al passato” e che potrebbe avvenire già nel corso del 2013.