Dopo aver annunciato il suo nuovo tour nordamericano (il primo in piccole venue negli ultimi dieci anni), Tom Petty ha confermato i piani che vedrebbero il ritorno di lui e i The Heartbreakers anche con un nuovo disco. La nuova fatica discografica, che dovrebbe arrivare nella parte finale dell’anno, non sarebbe quindi oggetto di promozione nel tour dei prossimi mesi: in programma tra maggio e giugno, la nuova tournée vede la band esibirsi in tutto il Nordamerica in location di ridotte dimensioni, con due importanti residency a Los Angeles e New York City. Unica eccezione la loro presenza al festival Bonnaroo.
“Le date in piccoli posti ti permettono di entrare in sintonia con i tuoi colleghi in un percorso che non puoi ottenere nei grandi palchi“, ha dichiarato Petty “E’ una sfida diversa rispetto a quanto siamo abituati; ci siamo trovati qualche sera fa e siamo pronti per questo nuovo percorso“.
Tom Petty And The Heartbreakers sono già al lavoro per il successore di “Mojo“, ma non vedrà la luce prima dell’estate: il gruppo, infatti, ha già pianificando il rientro in studio a luglio per il termine dei lavori. Nelle nuove date, quindi, i fan potrebbero ascoltare solo delle anticipazioni degli inediti. E’ lo stesso Tom Petty a parlare della possibile presenza di nuove tracce nelle setlist dei prossimi show: “Preferisco che la gente ascolti il disco prima di sentire i brani proposti dal vivo, ma in ogni caso io apprezzo queste nuove canzoni e voglio suonarle. Se la qualità è buona e il nostro management darà l’ok, lo faremo“.