Prince ha ufficializzato la sua presenza al SXSW per un’esclusiva esibizione il prossimo 16 marzo, nel penultimo giorno della famosa rassegna dell’entertainment che si sta tenendo in questi giorni ad Austin (Texas). Il genio di Minneapolis sarà ospite di un evento speciale sponsorizzato dalla nota casa di elettronica di consumo Samsung e non sarà un concerto aperto a tutti: gli invitati, infatti, saranno quei 250 fortunati che hanno ottenuto il biglietto d’ingresso utilizzando le tecnologie NFC (Near Field Communication) presenti nei terminali in loro possesso.
A parlare dell’enorme portata dell’evento è il responsabile marketing di Samsung Todd Pendleton: “Prince è una leggenda e un genio che ha innovato e spinto in avanti i confini della musica per 35 anni. I suoi concerti sono fenomenali e sono sicuro che sabato prossimo proporrà diverse sorprese“.
Prince, che nei giorni scorsi ha pubblicato ben due nuovi singoli (“Screw Driver” e “Breakfast Can Wait“) sarà in Europa la prossima estate, con l’esibizione già confermata al Montreux Jazz Festival e quella all’Arena di Verona del 29 luglio più volte annunciata ma mai ufficializzata.