I Rise Against pubblicheranno la ristampa il loro album “Revolutions Per Minute” il prossimo 28 maggio per Fat Wreck Chords. Il secondo lavoro della punk band dell’Illinois, quello che di fatto li ha lanciati nel mercato internazionale, festeggerà l’8 aprile il decimo anniversario della pubblicazione. Con l’occasione, la band di Tim McIlrath ha deciso di curare un’edizione speciale che includerà, oltre alla tracklist originale, anche diverse demo e un packaging rinnovato per l’occasione.
A parlare della genesi di quella che è la svolta della loro carriera è lo stesso frontman del gruppo: “Abbiamo scritto le canzoni sopra un negozio di antiquariato a Chicago nel quale il proprietario affittava ai gruppi locali una stanza infestata dagli scarafaggi. Il sentimento per l’11 settembre era ancora forte e da lì a poco tempo sarebbe iniziata la più lunga guerra della storia della nostra nazione, fatto che raccontiamo in pezzi come, ad esempio, ‘Blood, Red, White And Blue’“.
I Rise Against, ufficialmente in pausa per iniziare le registrazioni del nuovo album, saranno in Europa ad aprile per un’unica esclusiva serata al belga Groezrock, rassegna nella quale ricopriranno il ruolo di headliner.