In una recente intervista televisiva (che potete vedere a fine articolo), Justin Timberlake ha dichiarato di avere pronti diversi brani in collaborazione con Jay-Z. L’ex cantante degli ‘N Sync, da diversi anni lanciato come protagonista di una carriera solista di grande successo, ha spiegato di essere entrato in contatto con il rapper (attualmente impegnato nella stesura della soundtrack del film “Il Grande Gatsby”) mentre era in studio con lui e Timbaland per lavorare all’imminente ritorno discografico di Beyonce. Con questa affermazione, la popstar ha lasciato intendere che la traccia “Suit & Tie” e l’imminente tour da coheadliner “Legends Of The Summer” siano in realtà il capitolo iniziale di una proficua collaborazione professionale.
“Ero in studio con Timbaland e stavamo lavorando al nuovo disco di Miss Beyonce“, ha dichiarato “e lei ha fatto il grande errore di lasciare me e Jay in un’altra stanza dello studio. Attualmente non posso dire molto, ma abbiamo scritto molti pezzi insieme. Spero che questi possano trovare un giorno o l’altro la luce“.
Al momento non si va oltre alla semplice dichiarazione di Timberlake ad un talk show. Ma non è da escludere che, al termine dei progetto di Jay-Z (che attualmente sarebbe anche al lavoro per il suo nuovo disco solista), la collaborazione tra i due artisti possa arrivare nei negozi già entro l’anno, magari come EP.