I The National hanno annunciato che il sesto album della loro carriera si intitolerà “Trouble Will Find Me” e sarà nei negozi dal 20 maggio; con l’occasione, la band nordamericana ha anche pubblicato l’artwork dell’album, che potete vedere a fine articolo. Il disco sarà prodotto da Craig Silvey e rispetto al passato sarà un disco più immediato e viscerale. “Trouble Will Find Me” è il seguito di “High Violet“, l’ultimo full length pubblicato nel 2010.
A parlare dell’imminente ritorno e del suo orientamento stilistico è il chitarrista Aaron Desner: “Ora possiamo rilassarci, ma non come aspettative ma per il fatto che non abbiamo più niente da dimostrare. Possiamo lavorare a ruota libera. Le nostre canzoni se analizzate ad un certo livello possono suonare molto complesse, ma in un altro sono le più semplici e umane che abbiamo mai scritto. Credo che si possa respirare l’alchimia che respiriamo tra di noi“.
Di seguito la tracklist dell’atteso nuovo album; ricordiamo che i The Nationals saranno in Italia la prossima estate, e più precisamente il 30 giugno all’Auditorium Parco Della Musica di Roma e il 1 luglio 2013 all’interno della rassegna milanese City Sound, che si terrà presso l’Ippodromo Del Galoppo San Siro.
I Should Live In Salt
Demons
Don’t Swallow The Cap
Fireproof
Sea Of Love
Heavenfaced
This Is The Last Time
Graceless
Slipped
I Need My Girl
Humiliation
Pink Rabbits
Hard To Find