A pochi giorni dall’uscita di “Save Rock And Roll”, prevista per il prossimo 16 aprile su etichetta Island/Universal, iniziano ad arrivare i primi nomi degli ospiti che saranno presenti nel nuovo disco dei Fall Out Boy. Le collaborazioni previste, definite nei giorni scorsi “bizzarre”, vedrebbero coinvolti due icone della musica come Courtney Love, la cantante delle Hole famosa per essere stata la moglie di Kurt Cobain, e una leggenda della musica pop come Elton John.
Per la cantante statunitense quella che si potrebbe definire la conferma ufficiale è arrivata dal bassista Pete Wentz che, nel pomeriggio di oggi, ha diffuso tramite Twitter un video intitolato “It’s Courtney, bitch!” che includerebbe anche un breve estratto della canzone che la vedrebbe coinvolta.
Lo stesso Wentz ha anche confermato la presenza del musicista inglese nel nuovo disco, anche se in questo caso la natura della collaborazione non è ben definita. L’annuncio del bassista giustifica i rumor rincorsi nelle scorse settimane, quando il cantante Patrick Stump ha diffuso una foto insieme ad Elton John accompagnata dall’hashtag #SaveRockAndRoll:
https://twitter.com/PatrickStump/statuses/311907022452953088
La band ha reso nota nei giorni scorsi la copertina del nuovo disco “Save Rock And Roll”; all’uscita dell’atteso ritorno discografico, che segna la parola fine ad una pausa durata quattro anni, seguirà un lungo tour mondiale, la cui leg nordamericana è già sold out da diverse settimane. Per le prime esibizioni in Europa bisognerà invece aspettare il mese di agosto.